Le nostre aree di competenza: imaging medico, neonatologia, monitoraggio del cervello

Qualificata nei settori dell'imaging medico, della neonatologia e del monitoraggio cerebrale e supportata da un team di medici specializzati, Ataks fornisce a ospedali e cliniche tecnologie mediche all'avanguardia.

Imaging medico

Imaging medico utilizza un'ampia gamma di tecnologie ed è sempre più utilizzata per diagnosticare le malattie come complemento all'esame clinico e ad altre indagini.

Esistono diverse tecniche di imaging:

La diagnostica per immagini è in continua evoluzione, si perfeziona e offre tecnologie sempre più precise, performanti e innovative.

Neonatologia

Quando un bambino nasce prematuro, può essere necessaria un'assistenza speciale.

A Unità di neonatologia è specializzato in cure intensive e intermedie specifiche per l'età neonatale: dalla nascita molto prematura fino a quattro settimane dopo il termine. 
Risponde all'esigenza di cure specializzate. Viene trattata un'ampia gamma di patologie, dai problemi respiratori e cardiaci alle malattie infettive e alle malformazioni congenite.

Perché i primi momenti di vita di un bambino sono preziosi, la neonatologia c'è!

Monitoraggio del cervello

Elettroencefalogramma (EEG) è essenziale in neonatologia e terapia intensiva pediatrica. Il monitoraggio EEG continuo è raccomandato, ma la mancanza di disponibilità 24 ore su 24 ne limita l'uso. Elettroencefalogramma di ampiezzaL'aEEG offre questa possibilità di accessibilità in qualsiasi momento ed è facile da installare per il team di assistenza.

 

L'AEEG è una tecnica di monitoraggio cerebrale accessibile in qualsiasi momento e utilizzabile anche da non elettrofisiologi. Si tratta di una tecnica affidabile che richiede competenze in grado di ottimizzare la gestione terapeutica ed è altamente complementare all'EEG standard.